SERIE D – BVC Sanremo: «Padroni del campo fino all’ultimo intervallo, derby all’insegna della correttezza»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella giornata di sabato Imperia di coach Damonte si è imposta al PalaCitera nel primo derby stagionale contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

L’atteso derby di Sanremo ha confermato il pronostico; la Compass Imperia ha vinto. L’andamento del match però non ha rispettato le previsioni della vigilia, con il giovanissimo Bvc Sanremo padrone del campo fino all’ultimo intervallo (69-58) e l’Imperia in grande difficoltà a inseguire. L’ultimo periodo, però, ha avuto uno svolgimento inaspettato (5-25 il parziale), con gli ospiti capaci di rimontare fino alla vittoria e il Bvc improvvisamente bloccato. Com’è potuto succedere? Sicuramente per merito dei ragazzi di coach Damonte e per l’inesperienza dei giovanissimi di Bonino, ma anche per una serie di fischi scellerati presi non dalla coppia arbitrale, bensì da uno solo dei due direttori di gara, improvvisamente asceso al ruolo di protagonista assoluto, in negativo. Un vero peccato per il Bvc, ma soprattutto per il basket, che dovrebbe sempre avere i giocatori come attori principali…

Una nota molto positiva per finire: alla faccia della rivalità tra le due squadre e a qualche scintilla di troppo nelle recenti occasioni, anche a livello giovanile, il derby è stato disputato all’insegna della correttezza, con grande rispetto in campo e in tribuna, anche nel convulso fine partita.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.