PROMO – Pontremoli: «Risultato amaro ma colpo d’occhio eccezionale sugli spalti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella giornata di sabato l’Athletic di coach Bosio ha espugnato il PalaBorzacca di Pontremoli, nella sfida dell’esordio casalingo per i lunigianesi di coach Marcucci. La società gialloblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Nella seconda giornata del campionato di promozione la Pontremolese cade in casa contro l’Athletic Genova con il punteggio di 47 a 56.
Per la squadra lunigianese l’esordio casalingo ha un sapore amaro, in quanto non riesce a vincere la prima partita della stagione tra le mura amiche.
La compagine di coach Marcucci parte benissimo nel primo quarto riuscendo a ingabbiare l’attacco ligure e chiudendo la prima frazione di gioco sul 14 a 7.
Nel secondo periodo cominciano però a vacillare le certezze dei gialloblu che vanno negli spogliatoi con soli due punti di vantaggio.
Il terzo quarto è giocato sulle ali dell’equilibrio, con i ragazzi del presidente Ferdani che però sembrano stanchi e con poche idee offensive.
L’ultima frazione di gioco, iniziata sul punteggio di 39 pari, segna il definitivo sorpasso dei liguri ai danni dei padroni di casa e la conseguente vittoria.
Il punteggio finale dice 47 a 56 in favore degli ospiti, un risultato amaro per come era iniziata la serata ma che rispecchia perfettamente l’andamento della gara.
Il risultato non è certo positivo ma la cornice che ha accompagnato la partita è forse il vero grande evento della serata.
Vedere il PalaBorzacca gremito di persone, con più di 70 bambini provenienti dal settore giovanile della società, è stato un colpo d’occhio sensazionale.
Sembra essere stata la definitiva conferma che tutto il lavoro svolto in questi anni dalla società per riavvicinare il basket alla comunità pontremolese sia stato utile ed efficace.
La prima partita in casa della Polisportiva si è trasformata così in una festa, con tanto di lancio di peluche destinati in beneficienza.
Un evento per celebrare l’amore di una città al basket in cui poco importa il risultato finale.

La società toscana ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs ATHLETIC 47-56 (14-7; 23-21; 39-39; 47-56)
PONTREMOLI: Bertolini 6, Angella, Ricci 5, Malossi 15, Montano, Pasquali A., Carlotti, Sordi 4, Mori 9, Pasquali S. 8. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.