PROMO – Olimpia Taggia: «Buon approccio, cornice di pubblico fantastica»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Domenica l’Olimpia Taggia di coach Ottaviani ha conquistato contro la Futura Genova la sua prima vittoria casalinga al PalaRuffini. La società tabiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

L’Olimpia Basket batte Futura Genova 71 a 49! Domenica 6 Novembre è andata in scena la terza giornata del campionato di Promozione Regionale Maschile tra l’Olimpia Basket, al suo primo successo stagionale e Futura Genova che subisce la sua prima battuta d’arresto. Fantastica la cornice di pubblico presente al PalaRuffini che ha sostenuto dall’inizio alla fine i suoi beniamini, con in testa il Sindaco Genduso V. ex cestista. Partono bene gli uomini di Coach Ottaviani che chiudono il primo quarto con un parziale di 19 a 9. Un Di Benedetto R. in splendida forma, bene assistito dal capitano Sartore S., mettono a segno 13 dei 19 punti realizzati dall’Olimpia nel primo quarto di gioco. Il secondo quarto scivola via con il predominio dei ragazzi Tabiesi grazie anche a una ottima vena realizzativa di un Zunino S. salito in cattedra; magistrali le sue bome da tre. Il Futura Genova entra in campo, dopo l’intervallo lungo, con un’altra grinta e energia. Coach Cosentino V. dispone i suoi a zona, mandando in seria difficoltà i Tabiesi. Il terzo quarto gela il sangue al pubblico del Pala Ruffini; i Genovesi chiudono la frazione di gioco con un prorompente +13: 9 a 22. I ragazzi di coach Ottaviani P. non ci stanno e rientrano in campo padroni del gioco. Fenomenale Zunino S. che scardina la difesa avversaria con le sue triple; il lord Coloberti F. prende in mano la squadra mettendo a segno, nei minuti finali, 8 punti pesantissimi; un Formica G. assoluto dominatore sotto canestro e il capitano, Sartore S., autore di 18 punti.

La prossima partita sarà Giovedì 17 novembre ore 21:00 contro l’Asd Varazze presso il Pala Varazze a Varazze.

La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

OLIMPIA TAGGIA vs FUTURA GENOVA 71-49 (19-9; 17-10; 9-22; 26-8)
OLIMPIA TAGGIA: Zunino 16, Gilardino 4, Carassale, Franchi 2, Sartore 18, Formica 10, Zanchi 2, Di Benedetto 7, Coloberti 12, Blasetta. Coach: Ottaviani.
FUTURA GENOVA: Dagrada 10, Orlandini 3, Fui 6, Maladorni 7, Gargiulo 5, Veardo, Cascino 2, Ballistreri 1, Hane 4, Miangue 10.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.