PROMO – Futura Genova: «Partita strana, avversario sicuramente non dei più facili»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Domenica l’Olimpia Taggia di coach Ottaviani ha conquistato contro la Futura Genova la sua prima vittoria casalinga al PalaRuffini. La società genovese ha fatto pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Partita strana la seconda giornata di campionato, caratterizzata da parziali anomali a favore di entrambe le squadre.
L’avversario non è sicuramente dei più facili,giochiamo infatti in casa di una delle favorite del girone: l’Olimpia Basket Arma di Taggia.
Subiamo subito un parziale importante nel primo quarto che, al termine dei primi 10 ‘ di gioco , fa segnare al tabellone 19-9 per gli avversari. I nostri sembrano totalmente persi in attacco e collezionano troppe palle perse che ci portano a iniziare il 3 quarto sotto di 17. A questo punto però la squadra si ritrova e arriva al punteggio di 45-41 in favore dei padroni di casa che , spaesati dalla difesa 3-2 degli ospiti, riducono notevolmente le percentuali al tiro facendoci piazzare un parziale di 22-9 che ci vale lo svantaggio di 4 punti.
Il quarto quarto pero e’ il simbolo perfetto di come le rimonte si paghino poi sia fisicamente che mentalmente e , grazie a una grande pallacanestro di squadra e a un ritrovato tiro dall’arco, i padroni di casa infilano il parziale definitivo di 26-8 facendo finire la gara 71-49 per loro.
Strana prova dunque dei ragazzi che hanno però mostrato a tratti un ottima pallacanestro intervallata da momenti di blackout totale.
Prossima gara importantissima per risollevare il morale!!! #gofutura #strenghtinblue

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.