SERIE D – Coach Damonte: «Ce la siamo vista brutta, i ragazzi hanno tutti una gran mentalità»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo al cardiopalma per la capolista Imperia, ottenuta al Geodetico di Vado Ligure contro l’AP Savona di coach Cacace. La società imperiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fulvio Damonte, coach dei Ponentini:

Ce la siamo vista brutta. Abbiamo giocato una partita di basso livello in attacco e molto distratta in difesa. Nel primo quarto abbiamo dimenticato di essere una squadra senior commettendo errori difensivi e distrazioni da prima fascia settore giovanile chiudendo sotto di 7, mentre nel secondo e nel terzo siamo riusciti a recuperare e difendendo meglio andare anche in doppia cifra di vantaggio; poi nel finale buon rientro degli ospiti e partita punto a punto chiusa solo con il ferro dell’ultimo tiro. In attacco continuamo ad eseguire poco e ieri anche il contropiede non ha funzionato granché, la squadra ha un alto potenziale offensivo e nel momento in cui quello di ognuno sarà messo a servizio degli altri le cose potrebbero diventare interessanti. Comunque torniamo a casa con due punti e questo è l’importante, i ragazzi hanno tutti una grande mentalità e questo è positivo. Domenica affrontiamo la squadra sulla carta più attrezzata, in trasferta e dovremmo tirar fuori una prestazione perfetta per portare a casa altri due punti e proseguire il nostro buon momento, in caso di vittoria continueremo a volare basso e in caso di sconfitta non ne faremo un dramma il campionato continua a regalare sorprese in quanto a risultati dimostrando grande equilibrio e inaspettate sorprese.

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.