PROMO – Juvenilia Varazze: «Partenza molto buona, nel secondo tempo vicini al +30»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Giovedì sera al PalaVarazze la Juvenilia Varazze di coach Podestà si è imposta nello scontro diretto contro la Fortitudo Savona di coach Morando. La società varazzina ha inviato a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

La Juvenilia parte molto bene e va subito a segno con i due protagonisti di giornata Bruzzone e Caviglia autori complessivamente di 48 dei 64 punti totali, frutto anche di ben 9 triple realizzate sulle 10 totali di squadra. Nonostante la buona prova in fase offensiva il primo periodo termina con un non rassicurante +5 a favore dei padroni di casa. La Juvenilia mantiene a distanza i savonesi ed incrementa ancora il divario anche grazie ad un ritrovato Burgassi autore dei suoi 7 punti totali tutti realizzati nel secondo quarto. Nella ripresa complice un calo difensivo degli avversari i varazzini prendono il largo e si avvicinano anche al + 30. Nell’ultimo quarto qualche disattenzione in fase difensiva della Juvenilia permettono agli avversari di chiudere il match con un passivo meno umiliante. Con la prima vittoria stagionale Varazze aggancia proprio Savona e Futura genova e sarà subito impegnato questo sabato in casa del San Rocco Vernazza alle ore 20:30.

La società varazzina ha inviato anche il tabellino della sfida:

JUVENILIA VARAZZE vs FORTITUDO SAVONA 64-41 (18-13; 33-24; 50-32)
JUVENILIA VARAZZE: Caviglia 20, Mantovani, Ghirotto, Chiappe 2, Pozzo 3, Dania 2, Damonte, Bruzzone 28, Burgassi 7, Erasmo 2. Coach: Podestà.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3280 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.