La Teddy Bear Toss di Pontremoli contro l’Athletic è stata un successo

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

In occasione della sfida di Promozione contro l’Athletic di coach Bosio a fine ottobre, la società Pontremoli si è resa protagonista di una splendida iniziativa sociale e solidale: una Teddy Bear Toss che si è rivelata un successo. Questo il commento della società pubblicato sul suo sito ufficiale:

È stato un peccato che alla serata sia mancata solamente la vittoria dei ragazzi di coach Marcucci; si può vincere e perdere sul campo, ma quando a vincere sono tutti, sia fuori che dentro, allora sì che lo sport diventa coinvolgente e divertente.

Nata in Nord America, sui campi della National Hockey League, essa consiste nel lancio di pupazzi e peluches sul campo da gioco che poi vengono raccolti e donati. Questi, invece, i destinatari dell’iniziativa:

La Polisportiva Pontremolese, nel ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, comunica che i peluche raccolti sono stati donati alla Comunità “Papa Giovanni XXIII”, alla Onlus “Bambini nel cuore” di Arpiola e al progetto “Emporio Solidale” di Parma che provvederanno a portare un sorriso ai bambini bisognosi in occasione delle feste di Natale.

Una bellissima iniziativa che sarebbe fantastico vedere su parquet della Liguria. Complimenti a Pontremoli!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.