SPORTSHOTS – Carosello #1 del 2016: Wimbledon, Milito, McGrady e Riquelme

Share
1 MINUTE

06/12/2016, MILTON KEYNES vs WIMBLEDON
Sabato allo Stadium:mk è in programma la sfida di League One da il Milton Keynes di Robbie Neilson ed il Wimbledon di Neal Ardley. Una partita diversa da tutte le altre. Una partita in cui il Wimbledon sfida il suo passato, una ferita ancora aperta tra i tifosi dei Dons. Era il 2003 quando l’allora proprietà del Wimbledon FC decise di trasferire la squadra a Milton Keynes, provocando la reazione dei tifosi della South London. La partita che non è un derby ma che per sempre lo sarà.

07/12/2016, DIEGO MILITO
Era il 7 dicembre 2008, esattamente 8 anni fa, quando vidi Diego Milito regalare al Genoa la prima vittoria nel derby di Genova contro la Sampdoria dal ritorno in Serie A del Grifone.

09/12/2016, TRACY MCGRADY
Sono passati dodici anni da quella volta in cui Tracy McGrady decise la sfida tra i suoi Houston Rockets ed i San Antonio Spurs con 13 punti nei 35 secondi finali.

10/12/2016, JUAN ROMÁN RIQUELME
Nel marzo 2014 l’Ultimo Diez, Juan Román Riquelme, segnava il suo ultimo goal in un Superclásico tra il suo Boca Juniors ed il River Plate. Era il goal del momentaneo pareggio a La Bombonera, in una partita che vinsero i Millonarios con il risultato di 1-2. Domani va in scena il 122esimo atto di questa eterna sfida, a distanza di pochi giorni dai rumours secondo cui Román starebbe per tornare in campo con la Chapecoense.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.