SERIE D – Coach Damonte: «La prima regola è buttarla dentro e noi non lo abbiamo fatto»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Continua il momento non brillante di Imperia, sconfitta da Pegli di coach Di Chiara al PalaSharkers. La società imperiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fulvio Damonte, capo allenatore dei Biancoblù:

La prima regola nella pallacanestro è buttarla dentro e noi non lo abbiamo fatto, se ci si aggiunge che il conto dei liberi tirati è stato di 45 per i padroni di casa e 11 per noi vincere diventa complicato. Abbiamo eccessivamente subito i padroni di casa, squadra molto giovane ed aggressiva e ben messa in campo, aggressività che non siamo riusciti a mostrare noi puniti spesso dal diverso metro arbitrale. Tutto ciò detto non può essere una scusa, dovevamo mettere in campo la maggiore esperienza che dovremmo avere e invece riusciamo a perdere la testa ed innervosirci giocando poi in maniera caotica ed individuale. La colpa è mia, esclusivamente mia, non sono ancora riuscito a far quadrare il cerchio e tirar fuori il meglio dai ragazzi, in particolar modo sotto l’aspetto mentale. Non ne facciamo un dramma siamo comunque a 4 punti dalla prima il Busalla che deve però ancora riposare e secondi a pari merito con Recco e Valpetronio. Dobbiamo semplicemente tornare a fare gli operai, allenarci di più e con più intensità e sono certo che con il potenziale che abbiamo ci potremmo togliere delle soddisfazioni. Ora c’è la pausa delle festività che ci vedrà comunque al lavoro per ripresentarci al meglio l’8 gennaio in casa contro la compagine spezzina davanti al nostro sempre splendido e numeroso pubblico.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.