SERIE D – AP Savona: «Centello natalizio, anno chiuso con una grande prestazione offensiva»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Netto successo dell’AP Savona di coach Cacace nella sfida di domenica al Palauxilium contro l’Auxilium di coach Barbieri. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

L’Amatori chiude l’anno solare sfoderando una grande prestazione offensiva, sopperendo alle numerose assenze per infortuni e squalifiche con grande grinta e concretezza.

I padroni di casa partono forte nel primo quarto trovando diversi canestri dalla media e lunga distanza, tirando con percentuali elevatissime, ma gli ospiti non demordono e trascinati da un De Leo in grande spolvero si tengono a contatto. Nel secondo quarto i biancorossi riescono a rendere la vita più difficile all’attacco genovese e con diversi contropiedi si portano in vantaggio e andando a punire le lacune difensive dei genovesi provano a scappare, ma un paio di palle perse vanificano lo sforzo e si va all’intervallo lungo con un possesso pieno di vantaggio.

Nel terzo quarto l’Auxilium cerca di accelerare, ma dopo un momento di sbandamento l’APS si ricompatta e con 3 triple consecutive ribalta le sorti del match: Cacace e De Marzi prendono in mano i ritmi della partita e fanno andare all’ultimo riposo l’Amatori sopra di 6. Nell’ultimo quarto De Marzi continua a sparare da 3 e con la difesa che sale di colpi e un gran lavoro a rimbalzo offensivo di Damonte, i biancorossi portano a casa la vittoria facendosi così un bel regalo di Natale.

Non bisogna rilassarsi nelle vacanze e tornare con la cattiveria messa in mostra in questa partita!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.