PROMO – Pontremoli: «Periodo di ottima forma nonostante le assenze»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella giornata di giovedì Pontremoli di coach Marcucci ha superato a domicilio l’Ardita Juventus in Promozione. La società toscana ha pubblicato un’analisi della sfida a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione la Pontremolese vince ancora battendo l’Ardita Juventus in trasferta con il punteggio di 57 a 75.

La squadra di coach Marcucci, nonostante i tanti assenti tra cui i fratelli Pasquali e Laporini, vive nelle ultime settimane un periodo di ottima forma, come testimoniano le quattro vittorie consecutive.

Proprio sull’onda di questa forma smagliante, i ragazzi gialloblu si dimostrano fin da subito prolifici in fase offensiva ma un po’ distratti in quella difensiva.

Il primo quarto è all’insegna, proprio per questo motivo, di un grande equilibrio e termina con il parziale di 17 a 15 per i padroni di casa.

È il secondo quarto ad essere decisivo per le sorti di tutta la gara: infatti i ragazzi capitanati da Emanuele Sordi piazzano un parziale di 18 a 7 che sembra lasciare al palo i liguri.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa cercano una reazione, sono maggiormente efficaci sotto i tabelloni, ma non riescono a ricucire lo svantaggio, finendo anzi per allontanarsi di altre due lunghezze dalla Pontremolese.

L’ultimo quarto non è altri che la riprova dell’ottima gara dei ragazzi di coach Marcucci che con un parziale netto di 24 a 17 fissano il punteggio finale sul 57 a 75.

Una vittoria netta nella quale come sempre spiccano alcune prove individuali, nello specifico quelle di Mori, 14 punti, Malossi, 21 punti e del capitano Sordi, 25 punti per lui.

Dopo sette giornate si può dire che sono loro che hanno rappresentato maggiormente l’ossatura offensiva della squadra del presidente Ferdani che dopo 7 partite di campionato ha già vinto ben 5 partite.

Il prossimo appuntamento è a Genova mercoledì 21 dicembre contro il Cus, cenerentola del campionato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.