Prende vita Notabilis, la rubrica degli spunti di riflessione regalati dagli altri

Share
1 MINUTE

In epoca contemporanea il web è pieno di spunti interessanti in mezzo ad una marea di spazzatura. La vera difficoltà sta quindi nel reperire le fonti più suggestive. Da oggi prende vita Notabilis, la rubrica degli spunti di riflessione regalati dagli altri.

In ogni numero di questa rubrica, con periodicità variabile, riporterò un elenco di articoli altrui che mi hanno regalato spunti di riflessione interessanti con tanto di link, autore, breve introduzione e breve citazione. Articoli “notabilis” per l’appunto, ovvero “memorabili” e “degni di nota” in latino.

Il tutto, nel mio piccolo, al fine di pubblicizzare testate, siti online, blog e quant’altro mi abbia permesso di riflettere e, perché no, di contemplare gesta, imprese e così via.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.