Premiazione come terzo classificato al Premio Nazionale di Giornalismo “Sergio Pannocchia”

Share
1 MINUTE

Circa due anni fa stravolsi completamente il mio percorso di studi per inseguire in sogno, che tutt’ora sono impegnato a raggiungere. A fine marzo scrissi di getto in un pomeriggio il mio personale tributo a Cruijff paragonandolo a Kandinskij. In seguito il pezzo venne pubblicato su Io Gioco Pulito, inserto de Il Fatto Quotidiano.

Oggi sarò premiato in provincia di Pisa proprio per questo articolo, che mi ha permesso di classificarmi al terzo posto nella IV edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo intitolato a Sergio Pannocchia, istituito dal Circolo Culturale Il Grandevetro, in collaborazione con il Comune di Santa Croce sull’Arno, riservato a giornalisti Under 35.

Inutile dire che questo riconoscimento, primo di questo genere, mi abbia inorgoglito ed emozionato. Appuntamento a Villa Pacchiani alle 21:15, in un comune vicino ad una città che adoro come Lucca.

La strada è ancora lunghissima e tortuosa, lo so. Ma mai come oggi questa strada mi sta emozionando.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3215 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.