ESCLUSIVA LS – Coach Tarantino: «Vinto grazie ad esperienza, lucidità e panchina lunga, complimenti agli avversari»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Continua il cammino di Busalla in Serie D, sempre al primo posto in classifica grazie al successo di ieri al Geodetico di Vado Ligure contro l’AP Savona di coach Cacace. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Jonatha Tarantino, coach dei busallesi:

Abbiamo preparato questa partita per due settimane, sapendo di affrontare una squadra molto diversa
rispetto all’andata mettendo sul piatto l’effetto Cacace che sapevamo avrebbe giocato. Purtroppo per noi i piani sono saltati quando Savona ha insaccato la quinta tripla su sei tentativi nel solo primo quarto. Noi oggettivamente nei campi grandi (anzi quelli veri) fatichiamo un po’ a ritrovarci, ed abbiamo subito più del dovuto questo fattore, segnando con percentuali disastrose sia da due che da tre. Per fortuna esperienza, lucidità ed una panchina che consente a me ed al preziosissimo Cabassi tante opzioni tattiche mi ha permesso di cambiare le carte in tavole cambiando modo di attaccare e difendere. I ragazzi ci hanno messo qualche minuto di gioco per metabolizzare le scelte diverse che abbiamo deciso di fare ma alla lunga le variazioni ci hanno aiutato consentendoci di portare a casa una vittoria meritata. Un onesto complimento ai nostri avversari che hanno giocato con feroce determinazione, guidati dal loro miglior giocatore, onorando l’impegno e dimostrando con il loro atteggiamento che stavano giocando contro la prima in classifica. Loro lo sapevano, ogni tanto invece noi dimentichiamo chi siamo e dove siamo…

 

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.