SERIE D – Coach Damonte: «Avevamo voglia di vincere, un grazie al caldissimo pubblico»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Sembra esser tornata in scia vincente Imperia dopo il successo al PalaMaggi contro l’Auxilium di coach Barbieri. La società imperiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fulvio Damonte, coach dei Ponentini:

Avevamo bisogno di vincere e soprattutto voglia e ci siamo riusciti, magari non nella maniera più semplice ma con una buona reazione sicuramente. Tre quarti a condurre con un distacco variabile ma minimo facendo vedere belle azioni di pallacanestro fino alla zampata nel terzo quarto che ci ha portato all’ultima frazione con un +19; poi il dramma sfiorato. Calo di tensione, spettri delle ultime sconfitte, paura di vincere e ritorno a quanto di brutto abbiamo fatto vedere nella serie di referti gialli accumulati. Fino al +1 a poco meno di metà nell’ultima frazione, poi freddezza ai liberi e maggiore attenzione in difesa ci hanno fatto riprendere la retta via e consegnato una vittoria che volevamo e meritavamo. Abbiamo ritrovato il sentiero smarrito alcune partite fa ora sta a noi tutti insieme percorrerlo fino alla fine, complici le sconfitte delle prime della classe la classifica si è nuovamente accorciata e in 4 punti vede 6 squadre, quindi testa bassa si lavora e una partita alla volta vediamo come andrà a finire il 23 di aprile. Un doveroso grazie al caldissimo e numeroso pubblico presente che ci ha sostenuto per tutta la gara soprattutto in questo momento difficile, vero sesto uomo!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.