SERIE D – Sestri: «Partita agevole a causa delle assenza altrui, lavorare duro in settimana»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
< 1 MINUTE

Ottima prova di Sestri di coach Mariotti, vincente al PalaFigoi contro il fanalino di coda Albenga di coach Accinelli. La società dei Seagulls ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Seconda vittoria consecutiva per i #Seagulls, impegnati nella seconda giornata di ritorno al PalaFigoi contro Basket Albenga.

Purtroppo alcune assenze nelle file degli ospiti, rendono la partita un po’ troppo agevole e di difficile analisi.

I primi due quarti infatti si chiudono con i parziali di 28-8 a 24-8 con una buona fluidità nelle manovre offensive e una difesa con un buon grado di concentrazione (pur non ottimale). Fa il suo esordio anche Andrea Zenobio che trovando il canestro, fa scattare l’immediata richiesta da parte della panchina di portare da mangiare al prossimo allenamento

L’inizio del terzo quarto è, invece, un interpretazione troppo letterale delle parole dell’allenatore che chiedeva negli spogliatoi di trovare i vantaggi con il gioco piuttosto che con iniziative individuali. Dopo 2/3 minuti non veniva realizzato neanche un canestro semplicemente perché non si era mai realmente attaccato.

Ultimo quarto, molto simile al terzo, trascinava la partita verso la conclusione fra una serie di extrapassaggi (a volte inutili) e degli errori banali.

Ora la lunga trasferta in quel di Sanremo, per cercare di proseguire la striscia di vittorie! Occorrerà lavorare duramente in settimana!

#ForzaSestri #UnaPartitaAllaVolta

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3287 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.