PROMO – Pontremoli: «Soliti limiti fisici ed atletici negli ultimi quarti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella giornata di venerdì la capolista Athletic di coach Bosio ha ottenuto l’ennesima vittoria al PalaCrocera, questa volta contro Pontremoli di coach Marcucci. La società toscana ha pubblicato un’analisi della sfida a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Seconda sconfitta consecutiva per la Pontremolese che cade in casa dell’Atlethic Genova con il risultato finale di 57 a 41.
I ragazzi di coach Marcucci (nella foto) si presentano in casa dell’imbattuta capolista ligure per provare a riscattare la sconfitta dell’andata: primo quarto a punteggio alto con i padroni di casa che spingono fin da subito sull’acceleratore e gli ospiti lunigianesi che non si fanno prendere in contropiede ma rispondo colpo su colpo, ultimando la prima frazione sotto di soli quattro punti sul punteggio di 21 a 17.
Nel secondo quarto i ragazzi di Marcucci serrano la difesa e anche con un po’ di imprecisione riescono a piazzare un parziale di 16 a 13, andando al lungo riposo sotto di un solo punto.
Nel terzo quarto però la gara prende una piega del tutto inaspettata per gli ospiti che quasi senza energie vengono travolti dai padroni di casa.
Un parziale di 16 a 8 allontana nuovamente i gialloblu e finisce per dare una mazzata alle energie psico fisiche dei ragazzi del presidente Ferdani.
Nel quarto quarto le squadre viaggiano sotto tono, ma questo basta e avanza ai liguri per chiudere la partita con un parziale di 7 a 0 che fissa il punteggio sul 57 a 41.
Una partita che sottolinea ancora una volta i limiti fisici e atletici negli ultimi quarti nelle partite della giovane squadra all’ombra del campanone.
Un problema da ricondurre quasi sicuramente alle scarse rotazioni dei gialloblu che continuano a non avere a disposizione entrambi i fratelli Pasquali per problemi fisici.
La prossima partita in casa contro il My Basket Genova domenica 12, seconda forza del campionato.

Inoltre, la società toscana ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

ATHLETIC vs PONTREMOLI 57-41 (21-17; 13-16; 16-8; 7-0)
ATHLETIC: Gulotta 7, Bertelli, Ferrando 9, Carpanè 14, Panzalis 8, Morgia 5, Barraco, Bianchi, Di Paco 10, Poggi 2. Coach: Bosio.
PONTREMOLI: Bertolini 3, Angella 1, Ricci, Malossi 12, Montano 5, Iuga, Sordi 10, Mori 10. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.