SERIE D – Sestri: «Partita ben interpretata, prestazione positiva nonostante la sconfitta»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Due punti d’oro per Valpetronio di coach Benvenuto, nuova capolista solitaria grazie al successo alla Scolastica di Casarza Ligure contro Sestri di coach Mariotti. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Tornano a mani vuote i #Seagulls impegnati nella difficile trasferta a Casarza Ligure, nonostante una partita ben interpretata.

In avvio, nonostante l’equilibrio a livello di gioco, i nostri avversari sono più concreti nelle conclusioni, in particolare Podestà che si mette in evidenza con tutti i suoi 10 punti realizzati nel primo quarto.

Nel secondo quarto i #Seagulls tornano a contatto sul -2, sfruttando il grande lavoro difensivo di squadra ed in particolare di Vajra Ma sul finire del quarto un piccolo blackout, ben sfruttato dagli avversari, ricrea quel margine che nel computo finale sarà decisivo.

Il terzo parziale evidenzia la nostra difficoltà a contenere i più strutturati giocatori avversari, in particolare Bernardello che domina il pitturato. La partita vede inoltre diversi giocatori costretti ad uscire per piccoli infortuni (Garaventa contusione alla coscia e Bolfo distorsione alla caviglia), riducendo le possibilità di rotazione per coach Mariotti.

Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi cambiano difesa riuscendo a contenere gli avversari e recuperando diversi palloni. Purtroppo, anche a causa della mancanza di lucidità dovuta al grande sforzo fisico sostenuto, non si riescono a trasformare le molte opportunità in punti. Sfuma cosi l’opportunità di arrivare ad un più avvincente finale punto a punto. La prestazione è stata comunque positiva e proseguendo con la medesima predisposizione al sacrificio i #Seagulls potranno togliersi delle soddisfazioni nelle prossime giornate.

Sabato alle 21 al Lago Figoi partita di fondamentale importanza per rimanere in zona playoff contro Villaggio Sport, vi aspettiamo numerosi e rumorosi

#ForzaSestri #LazzarettoSeagulls

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.