PROMO – MY Basket: «Non si era mai vista una rosa così giovane, ottimo esordio di tre 2000»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Due punti importanti per il MY Basket di coach Brovia, ottenuto al PalaCrocera contro il Tigullio in Promozione. La società biancoblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Memorizziamo bene questa data, Sabato 25/02/2017, una data importante per il MyBasket: per la prima volta esordiscono in prima squadra ben 3 giocatori dell’annata 2000, Simone Innocenti, Riccardo Allegri e Davide Zampi.
Non si è mai vista una MyPromo così giovane, un grande risultato per tutta la società tenendo presente che l’obiettivo unico della MyPromo è sempre stato quello di dare ai suoi atleti meritevoli più giovani l’opportunità di mettersi in mostra e fare esperienza in prima squadra.
Sulla partita, fortunatamente abbiamo poco da raccontare, la squadra avversaria resiste alla MyPromo solo nel primo quarto, termina sul +2.
Dal secondo quarto in avanti, grazie alle ottime percentuali al tiro dalla lunga distanza, la MyPromo prende il largo chiudendo sul più 18.
Da segnalare l’esordio di tutti 2000 già nel secondo quarto gioco.
Nei secondi due quarti, la trama del match rimane invariata, una buona difesa, gioco in contropiede, la MyPromo prende il largo. Coach Brovia, gestisce al meglio i giovani esordienti che guidati in campo da capitan Innocenti ricorderanno per sempre il loro esordio andando tutti e tre a segno.
La partita finisce 81 a 47 per la MyPromo, ma la vittoria più grande della serata è l’emozione e la felicità dei giovani esordienti, con l’augurio che sia un punto di partenza e non un punto di arrivo.
Prossimo appuntamento in calendario Giovedi 9 Marzo h 21 vs. Ardita Juventus nella palestra di Via 5 maggio, prossimo appuntamento fra le mura amiche, Sabato 11 Marzo h:19 contro Villaggio Sport Chiavari.

La società genovese ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

MY BASKET vs TIGULLIO 81-47
MY BASKET: Innocenti Mi. 6, Basile 11, Bussalino 7, Innocenti S. 4, Matarante 2, Allegri 4, Innocenti Ma. 7, Zampi 7, Mana 7, Pastorino 21. Coach: Brovia.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.