SERIE D – Busalla: «Non riusciti a carburare nel primo tempo, dopo sabato due settimane per lavorare»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Mantiene le speranze vive per il primo posto Valpetronio di coach Benvenuto, vincente alla scolastica casarzese contro Busalla di coach Tarantino. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Partita giocata in quel di Casarza ieri pomeriggio..

Arriviamo davanti alla palestra con buon anticipo.. Però restiamo lì fino alla fine del secondo quarto. Perchè i primi due quarti i nostri non riescono proprio a carburare, in realtà difendiamo molto bene, concedendo qualcosina a zona per i soliti errori di valutazione, ma il problema vero è l’attacco, merito va dato anche agli avversari ma noi proprio non ci siamo.

E così all’intervallo il nostro score dice otto punti otto a referto. Difficile pensare di vincere una partita, ed invece nel terzo quarto iniziamo a muoverci meglio e finalmente a trovare la via del canestro ricucendo parte del divario. Anche nell’ultimo tempino giochiamo bene, ma i nostri avversari nel nostro miglior momento azzeccano tre conclusioni che non ci permettono di arrivare a tiro, così la partita si chiude con un risultato negativo.

Peccato perchè si sarebbe blindato il terzo posto. Adesso andiamo all’incontro Villaggio rimanendo alla finestra nell’ultima giornata per conoscere la nostra avversaria. Ancora impossibile fare pronostici sulla griglia play-off, ma anche in caso di sconfitta interna dovremmo aggiudicarci il primo turno con il fattore campo a favore.

Fortunatamente dopo sabato avremo la possibilità di lavorare due settimane dove la priorità sarà recuperare gli infortunati e mettere benzina nelle gambe.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.