ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Vittoria incredibile che dedico a questo fantastico gruppo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
< 1 MINUTE

È ufficiale: il CUS Genova è campione regionale in Serie C Silver. Gli Universitari hanno superato ieri in gara-4 la Tarros La Spezia di coach Padovan, conquistando così il titolo stagionale. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi:

Quando vinci il campionato hai tanti pensieri per la testa e questa vittoria è stata incredibile per come si è sviluppata. Questa squadra ha fatto un percorso, è migliorata, è cresciuta nel corso delle partite ed è riuscita a trovare uno spirito di gruppo incredibile nel momento del bisogno. Gara-4, ieri sera, è stata la somma di tutte queste cose. Nella stanchezza per la seconda partita in 48 ore e  nelle rotazioni risicate. Abbiamo recuperato Mangione, seppur per pochi minuti, con zero allenamenti nelle gambe e con un bendaggio funzionale rigidissimo che non gli permetteva altro che correre chiaramente non al 100%. Abbiamo avuto un Dufour che si è scavigliato nel primo quarto ed è rientrato con una caviglia che sembrava un melone. In tutto questo bailamme di situazioni emotive la squadra è stata ancora più forte, si è ancora più unita, facendo una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista. È sempre commovente vedere il PalaCUS pieno. Vedere tutta quella gente e tutti quei ragazzi esultare lascia sempre una speranza che qualcosa possa cambiare nella pallacanestro genovese. Poi ti fermi a pensare e ti dici che è una cosa bellissima ciò che è successo perché hai vinto il campionato, ciò per cui ti sei sbattuto per tutto l’anno. Quindi vorrei dedicare tutto questo ad un gruppo fantastico che sono stati i miei ragazzi quest’anno ed a tutte quelle persone che mi sono state vicine sempre, per tutte le partite e le situazioni che ho vissuto in questa stagione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3287 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.