Chelsea contro l’Everton, North London Derby in programma a White Hart Lane

Share
2 MINUTES

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica London Clubs in data 28/04/2017.

PREMIER LEAGUE. Il Chelsea di Antonio Conte continua la sua marcia verso la Premier League. Sarà, tuttavia, una marcia non priva di insidie, a cominciare dalla sfida del weekend contro l’Everton di Ronald Koeman a Goodison Park. Di fronte quello che sembrava destinato ad essere il capocannoniere di questa Premier, ovvero Diego Costa, e l’attuale primatista, ovvero Romelu Lukaku. Quattro punti di vantaggio sul Tottenham di Mauricio Pochettino che non possono mantenere sereno l’ex CT dell’Italia. C’è grande attesa per l’impegno degli Spurs nel North London Derby contro l’Arsenal di Arsène Wenger, i cui obbiettivi sono rimasti solamente tre: centrare la vittoria nella finale di FA Cup, ridurre il gap di cinque punti fra loro e la Champions League e rovinare il sogno Premier agli odiati cugini londinesi.

Sono sette, invece, i punti che separano il West Ham di Slaven Bilić ed il Crystal Palace di Sam Allardyce dalla zona retrocessione. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite per gli Hammers, impegnati nel weekend al Bet365 Stadium contro lo Stoke City di Mark Hughes. Sconfitta contro gli Spurs nell’ultimo turno (0-1) ma comunque gran rimonta per le Eagles dell’ex CT dell’Inghilterra (anche se per poco), che ospiteranno domani a Selhurst Park il Burnley di Sean Dyche.

CHAMPIONSHIP. Saldamente in zona Playoff il Fulham di Slaviša Jokanović, reduce da quattro vittorie consecutive in Championship ed attualmente sesto in classifica. Prossimo avversario dei Cottagers al Craven Cottage sarà il Brentford di Dean Smith nel West London Derby. Le Bees, reduci da tre vittorie nelle ultime cinque partite, si trovano in una serena posizione di metà classifica. Infine, il QPR di Ian Holloway si trova a sole cinque lunghezze dal Blackburn terzultimo e sarà quindi obbligato a vincere a Loftus Road nello scontro diretto contro il Nottingham Forest di Mark Warburton, situato sotto gli Hoops a due lunghezze di distanza.

LEAGUE ONE. In piena bagarre Playoff il Millwall di Neil Harris, reduce tuttavia da due sconfitte consecutive in campionato. Lions impegnati al Memorial Stadium contro il Bristol Rovers di Darrell Clarke, obbligati a fare risultato a causa dell’inseguimento da parte del Southend. Posizione di serena metà classifica, invece, per il Charlton di Karl Robinson e per il Wimbledon di Neal Ardley. Addicks impegnati a The Valley contro lo Swindon di Luke Williams, terzultimo in classifica. Dons prossimi avversari a Kingsmeadow dell’Oldham Athletic di John Sheridan, quattro lunghezze più giù in classifica.

LEAGUE TWO. Prima estromissione dalla Football League nella sua storia per il Leyton Orient, seconda squadra storica di Londra, ottenuta definitivamente a causa della sconfitta contro il Crewe (3-0). Gli O’s affronteranno comunque il Colchester di John McGreal a Brisbane Road. Infine, continua il sereno campionato del Barnet del traghettatore Rossi Eames, quindicesimo e prossimo avversario a The Hive Stadium del Grimsby Town di Russell Slade.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.