PROMO – Atena: «Bene in attacco nel primo tempo, in difesa nel secondo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Nella serata di venerdì Atena di coach Ogliani si è imposta in gara-1 dei quarti di finale Playoff di Promozione contro Maremola di coach Taverna. La società gialloblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

I Quarti di Finale dei Play-Off di Promozione regalano sùbito uno degli scontri più ostici che potevano capitare.
Il difficilissimo Girone di Ponente ha visto primeggiare la nostra formazione Pallacanestro Atena con i savonesi di Maremola, finiti entrambi primi dopo una stagione regolare durissima. E subito nei Quarti si è riproposto questo scontro al vertice al meglio delle tre partite.
Si parte quindi in casa nel nostro Palazzetto dello Sport di Manesseno, campo raramente espugnato dagli avversari quest’anno.
I nostri partono bene, in attacco la squadra gira e tutti vanno a referto tenendo alto il ritmo in difesa, concludendo il primo quarto sul 22 a 18.
Nella seconda frazione si scatena Capitan Calabrese che mette a referto 13 dei suoi 23 punti finali determinando all’intervallo venti punti di distanza per i nostri. Ma ancora più efficace è la difesa che riesce a schermirsi dalle varie soluzioni di attacco che i nostri avversari vantano.

Nonostante il ragguardevole vantaggio, il secondo tempo si complica sùbito con un parziale tremendo di Maremola, rincrudito da un arbitraggio fiscale che in breve metterà fuori gioco un Metti in grande spolvero e Calabrese per cinque falli. Nell’ultima complicatissima frazione saranno Caruso e Strada a gestire un vantaggio sempre più sottile, tirandoci fuori dai guai con una tripla fondamentale e realizzando un’importante serie di tiri liberi che terrà a distanza gli avversari.
Per battere un’ottima Maremola c’è voluto l’apporto di tutti, girando bene in attacco nel primo tempo e resistendo soprattutto mentalmente in difesa nel secondo.
La qualificazione sarà durissima e Mercoledì sera a Pietra Ligure i nostri proveranno a conquistarsi l’accesso alle Semifinali!
Forza Atena!

La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:

ATENA vs MAREMOLA 71-64
ATENA: Metti 8, D’Alessandro, Boccardo 12, Calabrese 23, Marchetto 5, Brancucci, Caruso 4, Strada 6, Massirio 11, Aragoni 2. Coach: Ogliani.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.