PROMO – Athletic: «Complimenti a Savona, una sconfitta che fa male ma che servirà»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

È ufficialmente terminata l’avventura dell’Athletic di coach Bosio ai Playoff di Promozione, eliminati da una sorprendente Fortitudo Savona di coach Morando. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Si chiude stasera l’avventura nel campionato di promozione. Dopo un girone dominato, in tre giorni abbandoniamo i play off con due sconfitte. Primo quarto che si chiude sotto di 11 lunghezze. Secondo quarto letale per i giallo verdi che soccombono sotto i colpi di Prandi, Morando e Santi (72 punti in 3 alla fine) piazzando un parziale decisivo di 30 – 7. Terzo e quarto periodo si chiudono in parità, ma il gap non si riduce.
Complimenti a Savona che passa con merito alle semi finali.
Una sconfitta che fa male, che brucia, ma che ci servirà da lezione per crescere e continuare a lavorare senza mai perdere di vista l’obiettivo di divertirsi e di migliorarsi.
Un applauso comunque a questi ragazzi va fatto. 19 partite vinte e 3 perse sono solo una magra consolazione, ma possono essere un punto di partenza per poter costruire qualcosa di importante per il futuro. Perché noi ci siamo e ci saremo. Sempre a testa alta.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.