Presentazione e live streaming degli ottavi dell’Europeo U20 femminile tra Italia e Svezia (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© FIBA
Share
1 MINUTE

Ora si comincia a fare sul serio. L’Italia di coach Liberalotto sta per disputare l’ottavo di finale degli Europei U20 femminili di Portogallo 2017 contro la Svezia di coach Pinto. Tutto pronto a Matosinhos, nel distretto di Porto, in cui le Azzurrine misureranno le loro ambizioni cercando di entrare tra le prime otto 🇮🇹🇸🇪

Un percorso netto quello delle giovani cestiste italiane. Vittoria all’esordio contro le padrone di casa del Portogallo e successive vittorie contro Lettonia e Lituania. Azzurrine trascinate dai punti dai 14 punti di media di Francesca Pan, dai 3 assist a partita di Rachele Porcu e da una superba Olbis Futo Andre, centro di Battipaglia leader della classifica dei rimbalzi (18.5 a partita). Percorso opposto quello delle scandinave, reduci da tre sconfitte in tre partite contro

In campo una “vecchia” conoscenza della pallacanestro ligure. Con la canotta #20 scenderà sul parquet Emanuela Valente, ala forte brindisina classe ’97, attualmente ad Albino ma protagonista della promozione della Cestistica Spezzina in Serie A nel 2016.

Appuntamento quindi a tra poco. C’è in ballo un posto tra le prime otto d’Europa 🏆🏀

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.