Presentazione e live streaming dei quarti dell’Europeo U20 tra Israele e Italia (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© FIBA
Share
1 MINUTE

Dopo tre sconfitte nelle altrettante partite del girone, l’Italia di coach Buscaglia affronterà Israele di coach Kattache agli ottavi di finale degli Europei U20 di Grecia 2017. Lo scenario è sempre quello di Candia, nell’isola di Creta, dove gli Azzurrini cercheranno di entrare nelle prime otto d’Europa 🇮🇱🇮🇹

Un girone negativo quello dei nostri ragazzi, in cui sono arrivate sconfitte dignitose contro Serbia e Spagna ed una brutta caduta contro la Slovenia. Buoni i contributi delle guardie Davide Moretti e Lorenzo Caroti, così come quelli del centro Leonardo Totè e dell’ala forte David Okeke, attuale miglior realizzatore con 12.7 punti e 8.7 rimbalzi di media, reduce tra l’altro dalla gloriosa spedizione egiziana dell’U19. Tuttavia sembra mancare l’amalgama di squadra tra i ragazzi di coach Buscaglia, che dovrà assolutamente essere trovata oggi per non salutare anzitempo la competizione. Dall’altra parte gli israeliani hanno chiuso imbattuti il girone con Lituania, Lettonia ed Ucraina. Occhi puntati soprattutto su Tamir Blatt, figlio del celebre coach David Blatt e guardia classe ’97 dell’Hapoel Holon che attualmente ricopre il ruolo di miglior realizzatore del torneo con 28.1 punti di media e miglior assist man con 9.3 assistenze di media, con ben 5 rimbalzi di media a partita. Ottimo anche l’apporto di Yovel Zoosman, guardia classe ’98 attuale quarto miglior realizzatore della competizione con 20.7 punti di media.

Liguria della palla a spicchi rappresentata sul parquet. In campo con la canotta #23 il loanese Tommaso Oxilia, appena promosso in Serie A con la sua Virtus Bologna e fresco vincitore della Medaglia d’Argento al Mondiale U19 de Il Cairo 2017.

Appuntamento quindi a tra poco. Inizia la fase ad eliminazione diretta per gli Azzurrini 🏆🏀

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3276 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.