Domani la consegna ufficiale degli Oscar della pallacanestro ligure: ecco i vincitori dei premi

Share
1 MINUTE

Nella giornata di domani comincerà il weekend di apertura della stagione, che prevederà la consegna degli Oscar della pallacanestro ligure, la XI edizione clinic Vittorio Cavalieri e le Final Four della Supercoppa Ligure di pallacanestro. Domattina alle ore 10:00 presso la Casa delle Federazioni di Viale Padre Santo 1 avverrà la consegna dei riconoscimenti regionali. Ecco l’elenco dei premiati:

CATEGORIA ATLETI: Tommaso Oxilia (Medaglia d’Argento ai Mondiali U19 e nominato nel miglior quintetto della manifestazione) e Abramo Penè (convocato nella Nazionale U15 e presente al Torneo dell’Amicizia svoltosi in Grecia).

CATEGORIA ATLETE: Anna Poggio (convocata nella Nazionale U16 e presente all’EYOF svoltosi in Ungheria), Giada Leonardini (convocata nella Nazionale U15 e presente al Torneo dell’Amicizia svoltosi in Grecia ) e Rossella Gioan (convocato nella Nazionale U14 e presente al Torneo BAM svoltosi in Slovenia).

CATEGORIA SOCIETÀ FEMMINILI: Basket Academy La Spezia (2° classificata alle Finali Nazionali 3×3 U15, 2° classificata alle Finali Nazionali 3×3 U14 e 3° classificata alle Finali Nazionali 3×3 U13.

CATEGORIA SOCIETÀ MASCHILI: Pallacanestro Vado (3° classificata alle Finali Nazionali U16 Eccellenza).

CATEGORIA CNA: Marco Prati (miglior allenatore Finali Nazionali U16 Maschile Eccellenza).

CATEGORIA CIA: Paolo Puccini ed Edoardo Gonella (promossi in Serie A2 Maschile e A1 Femminile).

CATEGORIA PREMIO ALLA CARRIERA: Al compianto Franco Orio.

CATEGORIA PREMIO SETTORI TECNICI: Stefano Passiatore (per l’impegno profuso per il clinic Vittorio Cavaleri).

CATEGORIA PREMIO FAIR PLAY: Genitori Rappresentativa Femminile 2002-2003 al TDR di Roseto degli Abruzzi.

PARTECIPAZIONE ALLA FINALE NAZIONALE U20 FEMMINILE: Cestistica Savonese.

PARTECIPAZIONE ALLA FINALE NAZIONALE U20 FEMMINILE: Girls Basketball Golfo dei Poeti La Spezia.

PARTECIPAZIONE ALLA FINALE NAZIONALE U16 FEMMINILE: Basket Academy La Spezia.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.