PROMO – Pontremoli: «Risultato rotondo, allungo dal secondo quarto»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Seconda vittoria in campionato per Pontremoli di coach Marcucci, vincente al PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio. La società toscana ha pubblicato per mezzo del suo sito ufficiale un’analisi della sfida, a firma di Alessandro Beghini:

Dopo la netta vittoria all’esordio contro il Villaggio San Salvatore, gli uomini di coach Marcucci si ripetono battendo in terra ligure il Tigullio Santa Margherita con un rotondo 75 a 47.
Dopo un primo quarto di studio, i gialloblu lunigianesi si portano subito in vantaggio con un rassicurante +20 a metà della seconda frazione per poi subire il ritorno degli avversari e chiudere i primi venti minuti in vantaggio di sole sei lunghezze (31-37 a metà gara).
Al rientro dagli spogliatoi, Tosi e Mori schiacciano nuovamente il piede sull’acceleratore e chiudono la terza frazione sul +17 che sa già di vittoria.
Negli ultimi dieci minuti di gioco Sordi e compagni mettono il risultato della partita in cassaforte toccando addirittura il +30.
Prossimo appuntamento, ancora in trasferta, lunedì 13 novembre contro l’Aurora Chiavari.

La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:

TIGULLIO vs PONTREMOLI 47-75 (15-18; 16-19; 6-17; 10-21)
TIGULLIO: Ferrari 4, Muzzi, Teppati 5, Wintour 1, Lagomarsino L, Caruso 2, Appari, Altemani 15, Caversazio 4, Barella 1, Lagomarsino G. 10, Osti 5.
PONTREMOLI: Angella 2, Carlotti 7, Malossi 19, Terzi 2, Iuga, Sordi 11, Tosi 21, Mori 13. Coach: Marcucci.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3215 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.