SERIE C – Dufour: «Vinto grazie all’unione del gruppo, nessun obbiettivo ma ci piace vincere» (VIDEO)

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Il CUS Genova ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista a Marco Dufour, ala degli Universitari. Diversi i temi trattati: dalla vittoria nello scorso campionato di Serie C Silver all’avventura nella nuova stagione, passando per l’attività giovanile.

L’anno scorso abbiamo fatto inaspettatamente un grandissimo campionato che ci ha portato alla vittoria del campionato stesso. Non era in programma all’inizio dell’anno, non era nei pronostici vincere il campionato ma grazie soprattutto all’unione del gruppo siamo riusciti anche nonostante diversi infortuni a costruire un ottimo campionato, essere uniti in finale e riuscire appunto inaspettatamente a vincere.

È da due o tre anni che il CUS ha costruito un buon settore giovanile. Per esempio l’anno scorso è stato vinto il campionato Under 18. Quest’anno di nuovo si presenta con numerose squadre nei Campionati Élite. Addirittura quest’anno abbiamo l’Under 16 che partecipa al campionato di Eccellenza in Piemonte.

Quest’anno abbiamo cambiato diversi giocatori. Sono andati via Macrì, Bigoni e Fabio Bedini ma sono arrivati per fortuna altri ragazzi come Zavaglio e Stefano Vallefuoco e come sempre la nostra forza è l’unione del gruppo dentro e soprattutto fuori dal campo. Anche quest’anno siamo una buona squadra. Non ci diamo mai grossi obbiettivi ma ci piace vincere. Mettiamola così.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3279 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.