ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Molto soddisfatto dell’interpretazione, ora due partite insidiose»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Sesta vittoria in altrettante partite per il CUS Genova, ottenuta nell’insidiosa trasferta contro Pegli di coach Piastra. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Voglio sottolineare che sono molto soddisfatto di come abbiamo interpretato la partita. Siamo stati aggressivi in difesa, siamo stati solidi. Abbiamo avuto la forza mentale di rimanere concentrati anche quando la partita aveva già preso una piega positiva per noi. Quindi è stato un continuo incrementare ma non per giocate offensive, bensì per la grande aggressività difensiva messa in piedi. Questa caratteristica è un qualcosa che abbiamo dentro e che dobbiamo coltivare sempre di più, perché è ciò che ci permette di rimanere a certi standard anche quando magari in attacco le cose non vanno come devono andare. Ora ci aspettano due partite casalinghe contro due avversari molti insidiosi, che fanno dell’energia, del ritmo e dell’intensità le loro caratteristiche migliori. Quindi dovremo essere molto bravi a cercare di imporre il nostro gioco e cercare di continuare ad allungare questa striscia di risultati, che per ora ci sta premiando.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3216 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, per non farsi mancare nulla.