ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Siamo stati molto attenti, determinati e produttivi»

Lo scorso weekend primi punti in casa CUS Genova, ottenuti nel derby del Paladonbosco contro il MY Basket di coach Brovia. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Contento della vittoria, che è testimonianza di quello che si diceva in prestagione. Il fatto di avere una squadra giovane deve prepararci ad avere gli alti e bassi di rendimento. Quindi, così come siamo stati svagati contro Cogoleto, siamo stati molto attenti, determinati e produttivi contro MY Basket, portando a casa una vittoria che è importante due volte: uno per i due punti, due perché maturata in un bell’ambiente contro una squadra forte, quadrata e senza l’apporto di Dufour per due quarti, in quanto ha avuto un risentimento muscolare al polpaccio e si è fermato a due minuti dalla fine del secondo periodo. Questa tegola, come a volte succede, ha fatto sì che gli altri giocatori siano stati più responsabilizzati e abbiano fatto quadrato. Spiccano le doppie cifre di Pampuro, con quattro su quattro da tre punti. Spicca la prestazione a tutto tondo di Bilamour. E quello che siamo riusciti a fare da un punto di vista difensivo, tenendo i loro principali punti di riferimento a pochi punti, o comunque facendoli faticare moltissimo. Chiaro che se la coperta la tiri da un lato poi si scopre dall’altro, e quindi abbiamo sofferto in altri ruoli. Sottolineo ancora la prestazione di Pasqualetto, che a 18 anni appena compiuti è riuscito ad andare per la prima volta in doppia cifra chiudendo una partita molto positiva sui due lati del campo.

About Matteo Calautti 8 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.