ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Lavoriamo su noi stessi, dobbiamo giocare sempre e comunque la nostra partita»

Pezzi Andrea 2022-01 Auxiulium Basket

Sconfitta casalinga per l’Auxilium Basket, superato al Palauxilium dal CUS Genova Basket di Coach Pansolin. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù:

È stata una partita molto intensa di inizio stagione con due squadre che si conoscono bene. Sono due o tre anni che andiamo a punti e questo aiuta a conoscersi. Le percentuali di entrambe non sono state eccezionali. Direi che noi abbiamo tirato da tre con uno scarso 25%, forse loro anche meno. Non è stata una bella partita ma abbastanza godibile da chi c’era perché tutti i ragazzi hanno comunque messo intensità e voglia di fare bene. Tutto sommato la partita è andata nei canali che avevamo pensato durante la settimana almeno per tre quarti abbondanti. Ci siamo disuniti a tre/quattro minuti dalla fine, ci siamo innervositi e ci sono stati due o tre fischi che non abbiamo capito bene, diciamo. Già stavamo calando le nostre percentuali, in più abbiamo sbagliato un paio di tiri da sotto e siamo saltati. A quel punto siamo andati solo dietro l’inerzia che stava imponendo il CUS, che è rientrata e ci ha superato. Siamo rimasti a contatto fino agli ultimi dieci secondi, dove hanno recuperato altre quattro punti, con il punteggio finale. Non posso dire che sia stata una bella partita, per noi ovviamente, ma neanche una pessima. È passata e adesso cercheremo di fare meglio e di lavorare prima di tutto su noi stessi perché non possiamo farci influenzare da cose che in una partita possono sempre capitare. Non parlo di errori di altri, dico che dobbiamo giocare la nostra partita a prescindere da qualsiasi altra cosa. Abbiamo della strada da fare, sappiamo che possiamo farla. I ragazzi giovanissimi entrati ieri hanno fatto piuttosto bene in una partita difficile. Da quel punto di vista tutto procede come speravamo. Dobbiamo migliorare molto e sappiamo di avere dei margini, cosa che ci crea una certa fiducia.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.