Primo storico successo in Serie C Silver per il Basket Loano, ottenuto contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:
Siamo partiti subito forte, poi abbiamo subito il recupero di Ardita, andata anche in vantaggio. Poi dal secondo quarto in poi siamo stati bravi a gestirla bene e a mantenere il vantaggio anche nel finale di partita, contro la loro zona. Siamo stati bravi a prendere scelte giuste e a chiudere la partita. La cosa positiva è che abbiamo fatto un passo importante dal punto di vista dell’intensità. Dobbiamo migliorare ancora tante cose però è una vittoria che fa molto morale. Poi è la nostra prima vittoria in Serie C, motivo di orgoglio per la nostra società. Siamo molto contento ma sappiamo di dover lavorare parecchio. Siamo pronti a lavorare sodo.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo in rimonta per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di superare l’Auxilium Basket in trasferta al Palauxilium. La società biancorossa ha diffuso le parole di Stefano Vallefuoco, cestista degli Universitari.
Continua la marcia della Polysport Lavagna in Serie C femminile, vincente al Parco Tigullio contro la Cestistica Savonese di Coach Oliveri. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Bernardello, capo allenatore delle lavagnesi.