Esordio vincente per il Basket Pegli di Coach Conte, capace di superare alla prima di Serie B il Novara Basket di Coach Ascione. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Federica Arecco, capitana delle pegliesi:
È stata una buona partita, abbiamo giocato molto di squadra e abbiamo avuto una bella intensità tutta la partita. Siamo riuscite a fare i nostri giochi e siamo contente. Adesso subito testa alla prossima partita.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Quarta vittoria e primo posto per la Pallacanestro Sestri, vincente alla Tea Benedetti contro il Basket Pegli di Coach Conforti nel derby del Ponente genovese. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, coach dei Seagulls: È stata la partita che ci aspettavamo, contro un Pegli mai domo
Vittoria casalinga per il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello contro il MY Basket di Coach Innocenti, all’esordio stagionale. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento sulla gara di Filippo Brignolo, giocatore dei sammargheritesi.
Continua la marcia di Academy La Spezia in Serie B grazie al successo contro Baloncesto Firenze di Coach Scano. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, capo allenatore delle spezzine.