ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Brutta sconfitta ma campionato molto equilibrato»

Pezzi Andrea 2022-01 Auxiulium Basket

Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti, capace di espugnare Via Allende contro l’Auxilium Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù:

Brutta sconfitta perché generata da un terzo quarto in cui non siamo riusciti a reagire ai ns errori offensivi, ci siamo disuniti e abbiamo fatto il danno. Nel quarto quarto ci siamo ripresi e siamo parzialmente rientrati a -8 ma subito due palle perse ci hanno condannato giustamente alla sconfitta. È un campionato equilibrato in cui si può perdere con tutti e vincere con tutti. Ripartiremo e cercheremo di apprendere dai ns errori già dalla prossima partita.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.