ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Siamo molto contenti, ora ci giochiamo l’accesso alla Coppa Italia»

Corsolini Marco 2022-01 Cestistica Spezzina
📸 Cestistica Spezzina | Facebook

Successo interno al PalaSprint per Cestistica Spezzina contro il CUS Cagliari Basket di Coach Xaxa. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Molto contenti. Venivamo dalla sosta, in una settimana con qualche problema di influenze varie. L’ultima partita vinta di 50 avevamo giocato bene ma eravamo stati aiutati da ottime percentuali al tiro. Ieri, invece, abbiamo tirato 28/76 e abbiamo vinto di quaranta, segno che continuiamo a difendere meglio di tutti ma che abbiamo trovato una buona fluidità offensiva che ci permette anche in caso di errore di essere propositivi a rimbalzo d’attacco. Ora ci giochiamo l’accesso alla Coppa Italia a Firenze domenica. Siamo cinque squadre per quattro posti e il calendario del girone d’andata non ci aiuta avendo avuto Battipaglia in casa mentre patti Firenze ed Empoli tutte in trasferta. Siamo fiduciosi, siamo una squadra più forte rispetto ad ottobre.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.