SERIE B/F – Coach Conte: «Approcciata bene offensivamente, loro possono fare un buon cammino»

Conte Mario 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Blitz esterno per il Basket Pegli, vincente in Serie B contro il Basket Borsi Ceva di Coach Spedaliere. La società arancioblù ha diffuso le parole di Mario Conte, coach delle pegliesi:

Sapevamo che non era una gara scontata, sia per la difficoltà del campo sia per le nostre assenze ed una condizione generale non ottimale. Tuttavia, abbiamo approcciato bene offensivamente mettendo già 10 punti di distacco nel primo quarto, gap che siamo riusciti ad incrementare nel secondo salendo di giri anche in difesa. Alla ripresa siamo un po’ calate, complice anche la voglia di non mollare di Ceva, ma tenendo comunque a distanza di sicurezza la squadra locale. Complimenti anche a loro che, secondo noi, possono ben fare nel prosieguo del campionato.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.