SERIE C/S – Coach Pansolin: «C’è stata la reazione che ci aspettavamo, girone d’andata soddisfacente»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per il CUS Genova contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida nel big match di Serie C Silver. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Dopo la sconfitta di settimana scorsa al supplementare con Virtus ci aspettavamo una reazione e reazione c’è stata. Arrivava una squadra imbattuta che difende fortissimo. Anche noi abbiamo una buona difesa, infatti credo che la partita che ne è venuta fuori non sia stata bellissima dal punto di vista dello spettacolo ma molto bella dal punto di vista dell’intensità e dell’applicazione difensiva. Secondo me ce la siamo meritata perché abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo lasciato per strada troppi tiri liberi, è inaccettabile. Anche nella sconfitta di domenica scorsa era successo. Fortunatamente questa volta siamo riusciti ad avere quei punti in più che ci hanno permesso di portarla a casa. Adesso l’ultima di campionato riposiamo e quindi l’andata la finiamo con otto vinte e due perse. L’appuntamento è per il 2023. Per adesso il girone d’andata non può che lasciarci soddisfatti.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.