ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Partiti subito forti in difesa, attenti e concentrati»

Scocchera Andrea 2022-02 Tarros La Spezia
📸 Giacomo Lerici | Tarros La Spezia

Terza vittoria consecutiva per la Tarros La Spezia, capace di superare Basket Lucca di Coach Nalin al PalaSprint. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:

La partita è andata bene, siamo partiti subito forti in difesa segnando i primi canestri. Siamo stati concentrati e attenti sia in attacco che in difesa, quindi siamo andati subito avanti di venti a fine primo quarto. Poi i restanti tre quarti sono stati di gestione del vantaggio. Rispetto alla partita precedente, quella di Altopascio, in cui ci eravamo fatti un po’ recuperare, questa volta siamo stati bravi a rimanere concentrati e a gestire la partita fino in fondo, riuscendo a ruotare tutti gli 11 disponibili. Ora giochiamo giovedì di Coppa Toscana e poi sabato a San Giovanni Valdarno, una partita importantissima in cui dobbiamo cercare in tutti i modi di fare altri due punti.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.