⚽ | D | Tra Ligorna e PDHAE un punto per parte in Valle d’Aosta

Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dal Ligorna.

Il Ligorna torna dalla Valle d’Aosta con un punto, strappato nei minuti di recupero contro il Pont Donnaz in Serie D. Una sfida in cui i Biancoblù hanno creato numerose occasioni da rete non riuscendo però a bucare la porta allo Stadio Brunod. Partita sbloccata a sette minuti dalla fine da Sassi e pareggiata nel recupero da parte di Donaggio, subentrato dalla panchina.

Biancoblù, guidati da un Giorgio Roselli che ha spento la sua 65° candelina ieri, capaci di fare la partita nella lunghissima trasferta contro il Pont Donnaz. La squadra genovese conta due traverse e un palo colpiti durante la sfida, con altrettante occasioni in contropiede però non finalizzate. A sei minuti dal termine sono i Rossoblù però a sbloccare il risultato con il colpo di testa di Sassi, mentre al 93′, a tempo ormai scaduto, il fischietto comanda un calcio di rigore per atterramento di Damonte in area avversaria. Donaggio si presenta nuovamente dal dischetto e con freddezza batte Marenco, regalando così il pari ai suoi. Urlo di Paggini, giovane classe 2004 entrato a partita in corsa, strozzato in gola all’ultimo istante, con l’estremo difensore che salva il risultato con un autentico miracolo. La partita si chiude così sul risultato di 1-1.

Questo il commento di Giorgio Roselli, mister dei Biancoblù:

Questa è stata una partita maschia, caratterizzata anche da un vento che ha reso la vita difficile a entrambi i portieri. La sfida l’abbiamo fatta creando non so quante palle goal, rischiando però perfino di perderla riuscendo a pareggiare solamente negli ultimi minuti. È un momento in cui queste cose non ci vanno bene ma devo dire che riprenderla dopo lo svantaggio è stata una gran cosa. Addirittura, dopo il pari abbiamo sfiorato la rete con Paggini, con il loro portiere che ha effettuato un vero miracolo salvando la porta. I ragazzi fanno veramente il massimo ma è un momento in cui qualcuno è più sfortunato nelle conclusioni. L’importante, come dico sempre, è creare e subire il meno possibile. Dunque, sono molto felice da questo punto di vista. Anche per i giovani come Tassotti, in campo per 90 minuti, così come per i vari Paggini e Gerbino entrati a partita in corsa.

SERIE D | GIRONE A
PONT DONNAZ vs LIGORNA 1-1
(0-0)
RETI:
84′ Sassi, 93′ Donaggio (rig)
FOSSANO:
Marenco, Sassi, Touré, Grieco (79′ Moreo), Piscopo, Cottarelli, Jeantet (88′ Ferrando), Crema (65′ Lala), Valenti, Marianeschi (73′ Viberti), Yon. A disposizione: Cabras, Doda, Gai, Florio, Chianese. Mister: Parisi.
LIGORNA:
Atzori, Silvestri (50′ Brunozzi), Scannapieco, Bacigalupo (85′ Gualtieri), Di Masi (73′ Gerbino), Damonte, Dellepiane, Cericola, Mancini (46′ Donaggio), Tassotti (85′ Paggini), Garbarino. A disposizione: Caruso, Gualtieri, Lipani, Orando, Gerbino, Maresca. Mister: Roselli.
ARBITRO:
Piccolo di Pordenone

About Matteo Calautti 8 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*