🏀 | C/M | L’Auxilium torna alla vittoria: superata la Virtus

Comincia con una vittoria il cammino dell’Auxilium Basket di Coach Pezzi in Serie C Silver, ottenuta nel derby contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. Biancoblù che tornano così a conquistare i due punti dopo una stagione difficile, quella passata, in cui hanno patito una retrocessione poi annullata dal ripescaggio. Dall’altra parte una compagine giovane, quella dei Virtussini, alla sua prima stagione di Serie C Silver ma guidata da un tecnico esperto come Dario Caorsi.

Questo il commento di Andrea Pezzi, coach dei Biancoblù, ai microfoni di Liguria a Spicchi:

Sapevamo che sarebbe stato un esordio complesso, con molti esordienti in categoria. Gli alti e bassi li avevamo messi in preventivo. Direi che entrambe le squadre hanno giocato con voglia ed intensità, a scapito della lucidità e della precisione. Siamo comunque contenti del risultato, il quale ci sprona a procedere sulla strada che abbiamo voluto intraprendere, ossia quella di lanciare giovani del nostro settore giovanile. Sicuramente Castello ha sfoderato un esordio ottimo (26 punti e 7 rimbalzi con 31 di valutazione) che ci ha aiutato e sostenuto. Siamo solo alla prima giornata e il lavoro da fare è ancora molto.

Questo il commento di Dario Caorsi, coach dei Virtussini, ai microfoni di Liguria a Spicchi:

Partita equilibrata fino a tre minuti dalla fine, momento dopo il quale loro hanno avuto più sostanza e hanno portato a casa la partita. Devo dire che noi in settimana abbiamo avuto molti problemi e ci siamo presentati con due giocatori che erano reduci da febbre e appena alzati da letto. Potevamo e dovevamo fare di più ma siamo una squadra composta da giocatori giovani e nuovi. Dobbiamo lavorare per costruire una nostra identità.

SERIE C SILVER
AUXILIUM BASKET vs VIRTUS GENOVA 73-63
(20-14; 11-17; 22-19; 20-13)
PGS AUXILIUM: Pedemonte 10, Bastianelli, Prekperaj 19, Provenzano, Ferrando 9, Schenone, Grossi 2, Valli, Godani 5, Castello 26, Rossi 2, De Grandi ne. Coach: Pezzi. Assistenti: Allegretti, Gonella.
VIRTUS GENOVA: Falco 11, Bianco 6, Camperi 8, Pranzo 15, Penna, Vavasori 2, Mozzi 10, Delucchi 11, Sanni, Pierini, Pesce, Tesconi. Coach: Caorsi.

About Matteo Calautti 8 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*