ESCLUSIVA LS – Coach Bruno: «Contenti del risultato, credo che anche il pubblico si sia divertito»

Bruno Tommaso 2022-01 Next Step Rapallo

Successo per la Next Step Rapallo con punteggio NBA contro la Pallacanestro Cirié di Coach Siclari in Serie C Gold piemontese. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici:

Credo sia stata una bella partita anche da vedere, a prescindere da chi tifava per una delle due squadre. Sfida dal punteggio molto alto in cui, nel primo tempo, anche loro hanno fatto veramente tanti canestri, anche da tre punti, di cui almeno sei/sette canestri veramente difficili e così sono rimasti attaccati. Noi nel primo tempo in difesa abbiamo commesso qualche errore di troppo però, ripeto, loro sono stati molto bravi a segnare anche canestri difficili. Un paio di volte abbiamo provato ad andare via e poi nei momenti in cui magari abbiamo bisogno di un po’ più di calma alziamo troppo i ritmi. Infatti abbiamo fatto due o tre palle perse che non ci hanno permesso di andare via prima. Poi mentalmente nel corso del secondo tempo le percentuali sono rimaste alte e quindi siamo riusciti ad andare via. Una vittoria per noi importante e quindi andiamo avanti. Ieri sera c’era anche un po’ più di gente in palestra, giocando a Rapallo, per cui siamo contenti. Prossimo weekend andiamo a Borgosesia, un campo un po’ particolare in cui loro hanno vinto un po’ di partite. Quindi dovremo ancora una volta essere pronti. Siamo contenti sia del risultato che della prestazione, ma anche del fatto che chi ha visto la partita penso si sia divertito. È la seconda volta che andiamo sui cento punti, cosa molto positiva. Ci hanno aiutato, come la scorsa volta, le percentuali del tiro da tre punti. In particolare Delibasic, che ha tirato sei su otto. Abbiamo giocato bene e costruito buoni tiri, poi è chiaro che quando le percentuali di tiro si alzano in attacco tutto diventa più semplice. Ora pensiamo alla prossima.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.