Al via “Fischiamo Insieme”, nuovo progetto del CIA Liguria

FIP Liguria Fischiamo Insieme

📝  Comunicato stampa diffuso dal Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro.

Al via un nuovo progetto dopo l’annuncio del Corso Arbitri di Pallacanestro del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro. Il Comitato Italiano Arbitri, sezione ligure, dà infatti il via il progetto “Fischiamo Insieme” per dare la possibilità a ragazzi e ragazze dei campionati giovanili di provare l’esperienza da arbitro.

I formatori arbitri di pallacanestro della regione saranno a disposizione delle società per organizzare degli allenamenti dedicati interamente alla classica sfida 5vs5, dove a turno i ragazzi potranno arbitrare i loro compagni e iniziare così a vedere il basket “dall’altra parte”. Alla fine dell’allenamento i ragazzi e le ragazze interessate potranno direttamente iscriversi al corso.

Per maggiori informazioni o per fissare la seduta di allenamento inviare una mail all’indirizzo del Comitato Regionale Arbitrale: cia@liguria.fip.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.