ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Avremmo firmato per questa classifica, non ce l’aspettavamo»

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

Successo esterno per la capolista Aurora Chiavari, vittoriosa contro il BVC Sanremo di Coach Deda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Buona conclusione d’anno, andiamo alla pausa 7-2. Avremmo firmato e controfirmato per una classifica così. Grande fatica nel primo quarto, nel quale Tacconi (gran partita la sua), ci ha punito numerose volte. Un break all’inizio del terzo quarto è stato decisivo, e ci ha permesso di controllare la partita. Spendo volentieri una parola per Sanguineti e Solari, che seppur infortunati, sono rimasti in campo a lungo, dando un ottimo contributo. Non ci aspettavamo di essere primi a questo punto della stagione, tanti complimenti ai ragazzi che portano entusiasmo e voglia di giocare, e che provano a “diventare grandi” più in fretta possibile.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.