ESCLUSIVA LS – Coach Bonanni: «Ottima intensità in difesa, ritrovata anche la precisione al tiro»

Bonanni Eugenio 2022-01 Academy La Spezia

Ancora un successo per l’Academy La Spezia in Serie B contro Number 8 Valdarno di Coach Venturi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, coach delle spezzine:

Una ritrovata compattezza del gruppo porta ad una vittoria meritata contro una Number 8 ben organizzata in difesa schierata ma distratta nella transizione difensiva. La nostra ottima intensità in difesa sia a uomo che a zona ha costretto le toscane a tirare spesso vicino allo scadere dei 24 secondi con conclusioni affrettate e imprecise ci ha dato modo di condurre la gara fino dai primi minuti. Il tutto concretizzando un vantaggio tra i 9 e 10 punti del secondo quarto che abbiamo mantenuto fino alla fine, incrementato con due canestri da tre punti nell’ultimo minuto e mezzo. Da segnalare anche una ritrovata e accettabile precisione al tiro che latitava da parecchie gare: 54% da due e 27% da tre.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.