ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Esordio complesso, il lavoro da fare è ancora molto»

Pezzi Andrea 2022-01 Auxiulium Basket

Ritorna alla vittoria l’Auxilium Basket, vincente tra le mura amiche contro la Virtus Genova di Coach Caorsi all’esordio in Serie C Silver. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco un commento da parte di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù:

Sapevamo che sarebbe stato un esordio complesso, con molti esordienti in categoria. Gli alti e bassi li avevamo messi in preventivo. Direi che entrambe le squadre hanno giocato con voglia ed intensità, a scapito della lucidità e della precisione. Siamo comunque contenti del risultato, il quale ci sprona a procedere sulla strada che abbiamo voluto intraprendere, ossia quella di lanciare giovani del nostro settore giovanile. Sicuramente Castello ha sfoderato un esordio ottimo (26 punti e 7 rimbalzi con 31 di valutazione) che ci ha aiutato e sostenuto. Siamo solo alla prima giornata e il lavoro da fare è ancora molto.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.