SERIE C/S – Coach Guida: «Importante iniziare bene, abbiamo grosse potenzialità»

Guida Francesco 2022-01 Pallacanestro Sestri

Buona la prima per la Pallacanestro Sestri, capace di espugnare il PalaGarassini contro il Basket Loano di Coach Taverna. La società sestrese ha diffuso una dichiarazione di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:

Era importante iniziare bene e abbiamo dimostrato che abbiamo grosse potenzialità. Attraverso la qualità degli allenamenti dobbiamo arrivare nell’arco delle settimane a fare prestazioni sempre più convincenti. Siamo stati bravi con tutto il gruppo coinvolto, distribuendo minuti a tutto il roster. Rompere il ghiaccio era importante ma ora dobbiamo confermarci perché nulla è scontato. Complimenti agli avversari che hanno giocato una partita dignitosa da neopromossa.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.