ESCLUSIVA LS – Coach Bruno: «Contenti anche se le loro percentuali hanno influito, ora prepariamo Serravalle»

Bruno Tommaso 2022-01 Next Step Rapallo

Vittoria roboante per Next Step Rapallo in trasferta in Serie C Gold contro il Valsesia Basket di Coach Gagliardini. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici:

A loro mancavano due giocatori importanti. Anche noi avevamo qualche assenza ma a parte il primo quarto siamo andati via. C’è stato spazio per far giocare tutti. Noi siamo contenti ma è stata una partita un po’ strana. Loro hanno avuto percentuali quasi irreali, non hanno proprio fatto mai canestro neanche su tiri aperti. Noi abbimo giocato una buona partita, sia in difesa sia in attacco. Partita segnata dalle loro percentuali troppo basse per rimanere in partita. Ovviamente noi siamo contenti per la vittoria e per il fatto che abbiamo fatto giocare tutti, facendo esordire un ragazzo del 2006, Bukia, che ha fatto bene (12 punti, n.d.r.). Abbiamo avuto possibilità di far giocare tutti e di far riposare un po’ giocatori come Delibasic, visto che entriamo in una settimana importante. Arriva Serravalle sabato e giochiamo a Rapallo, in Via Don Minzoni, speriamo anche che ci sia un po’ di pubblico. Per noi è una partita fondamentale in quanto se riuscissimo a vincere li agganceremmo. Sappiamo che è una partita difficile, in quanto soprattutto i primi cinque sono molto forti. Tra l’altro l’esatto contrario di noi, ovvero una squadra molto molto esperta e quindi per noi sarà difficilissimo giocare contro di loro. Non recupereremo gli infortunati, a meno di miracoli saremo gli stessi, però insomma siamo contenti di poter arrivare a questo punto e di giocarci una partita importante seppur comunque di stagione regolare. Speriamo, avendo la possibilità di giocare a Rapallo, di avere un po’ di pubblico dalla nostra parte. In settimana cercheremo di prepararci al meglio con il massimo rispetto per una squadra che ha giocatori di grande esperienza molto forti che in questo campionato hanno dimostrato tutto il loro valore. Noi ci proviamo e siamo contenti di poter giocare una partita che vale potenzialmente le prime posizioni della classifica.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.