ESCLUSIVA LS – Sansalone: «Giocato una partita solida, vinta grazie al lavoro del gruppo»

Sansalone Alice 2022-01 Amatori Savona

Vittoria all’ultimo respiro in Serie A2 per l’Amatori Savona di Coach Dagliano, capace di superare le Panthers Roseto di Coach Romano al PalaPagnini negli ultimi istanti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alice Sansalone, capitana e match winner delle savonesi:

Per noi questa partita era l’occasione per metterci alla prova e vedere i risultati del lavoro che stiamo facendo in palestra per migliorare soprattutto dal punto di vista difensivo. Siamo una squadra con 10 giocatrici che possono alternarsi in campo e dare ciascuna il proprio contributo e questo ci permette di superare le difficoltà delle singole. Abbiamo giocato una partita solida, decisa da un canestro allo scadere ma vinta dal lavoro del gruppo nei 40 minuti.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.