ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Complimenti all’Auxilium, dobbiamo lavorare e migliorare»

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Colpo grosso dell’Auxilium Basket di Coach Pezzi, vincente in Via Allende contro il Tigullio Sport Team. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi:

Innanzitutto complimenti ad Auxilium che ha vinto con grande merito, conducendo dall’inizio alla fine la partita, esprimento anche un bel gioco. Per quanto riguarda noi le difficoltà che abbiamo sono sempre le stesse, solo che stavolta abbiamo perso ma non cambia nulla. Dobbiamo migliorare sia in attacco sia in difesa. Prendiamo il lato positivo nel senso che sapevamo dall’inizio che sarebbe stata una stagione molto difficile perché per la prima volta siamo senza stranieri Senior e abbiamo una squadra ancora molto giovane. Ieri abbiamo avuto per larghi tratti di partita due 2003 e un 2004 in campo. Sapevamo che avremmo auto qualche difficoltà, anzi è già un lusso essere 7 vinte e 2 perse. Dobbiamo lavorare e migliorare.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.